Uniti per Solofra

“Il mio nome è segno di vita, di storia, di bellezza, di lavoro e cultura antica”.

E’ con queste parole che inizia il racconto di Solofra.
Una narrazione omodiegetica, l’io narrante di Solofra per Solofra, un vero e proprio viaggio tra storia e presente della nostra città.

Un lavoro che fonde l’arte visiva con il valore della memoria, un trionfo di bellezza e cultura figlie della nostra terra.

Di: Aniello Pisano, Antonio Notari, Alessandro De Stefano, Domenico Cosimato, Gianfranco Grippo, Luigi Gagliardi, Maria Rosaria Ingenito, Raffaele Orciuoli.

Solofra, 13/04/2020

Autore

  • A.S.Be.Cu.So. APS

    L'A.S.Be.Cu.So. APS (Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra) nasce per volontà di due giovani cittadini di Solofra, Alessandro De Stefano e Domenico De Rubeis, intenzionati a salvaguardare e valorizzare il ricco patrimonio culturale locale, sia esso architettonico, librario, storico, paesaggistico, artistico e di tradizioni. Sin dall'inizio, grazie ad un fortunato contatto attraverso il social network facebook, viene a crearsi un rapporto di stima ed amicizia tra la neonata realtà associativa e lo scrittore, medico ed archeologo statunitense Glenn Cooper, destinato ad imporsi come romanziere di fama internazionale, che come vero e proprio mentore diede slancio alla costituzione della stessa Associazione, tanto da essere nominato per acclamazione Presidente Onorario della stessa e nel corso degli anni sarà investito della cittadinanza onoraria della stessa Città di Solofra.

Lascia un commento