Collegiata di San Michele Arcangelo

Logo ufficiale dello Staff social media

In linea con quanto previsto dall’oggetto sociale della nostra Associazione, nel Febbraio 2017 viene da noi creato lo Staff social media della Collegiata di San Michele Arcangelo, principale luogo di culto e monumento della Città di Solofra, al fine di divulgarne il grande patrimonio storico, artistico, tradizionale e religioso, attraverso tutti i moderni canali social media e le piattaforme turistiche che il mare della rete offre.

Il nostro Staff ha avviato una lunga fase sperimentale, attraverso l’apertura della Pagina Facebook ufficiale della Collegiata, che si è rivelata essere fruttuosa per la conoscenza non solo della stessa chiesa e delle sue meraviglie, ma finanche per il patrimonio artistico che insiste su tutto il territorio locale, coinvolgendo un enorme numero di cittadini, siano essi vicini che lontani dai nostri confini nazionali.

In particolare, attraverso una strategia di pubblicità e cura dei contenuti multimediali proposti al pubblico, lo Staff ha saputo raccontare con minuziosa accuratezza le differenti sfaccettature della liturgia nell’arco dell’anno solare, degli eventi culturali organizzati e delle tradizioni in essere presso la Collegiata e non solo, ponendosi come strumento principe per l’accuratezza delle informazioni e la capacità empatica nella divulgazione delle stesse.

Di seguito potrete trovare le sezioni corrispondendi alla nostra attività quotidiana per la promozione della Collegiata e tutte le ultime novità. Alcune sezioni sono in via di sviluppo.

– GALLERIA –

✽ – ❂ – ✽

INTERNO DELLA COLLEGIATA

????

TELE DELLA COLLEGIATA

????

TELE DEL TERRITORIO

????

STORIA DEI SOLENNI FESTEGGIAMENTI

????

CHIESE DEL TERRITORIO

????

Autore

  • A.S.Be.Cu.So. APS

    L'A.S.Be.Cu.So. APS (Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra) nasce per volontà di due giovani cittadini di Solofra, Alessandro De Stefano e Domenico De Rubeis, intenzionati a salvaguardare e valorizzare il ricco patrimonio culturale locale, sia esso architettonico, librario, storico, paesaggistico, artistico e di tradizioni. Sin dall'inizio, grazie ad un fortunato contatto attraverso il social network facebook, viene a crearsi un rapporto di stima ed amicizia tra la neonata realtà associativa e lo scrittore, medico ed archeologo statunitense Glenn Cooper, destinato ad imporsi come romanziere di fama internazionale, che come vero e proprio mentore diede slancio alla costituzione della stessa Associazione, tanto da essere nominato per acclamazione Presidente Onorario della stessa e nel corso degli anni sarà investito della cittadinanza onoraria della stessa Città di Solofra.